HTML-CSS

HTML-CSS

durata totale | 30 ore | |
requisiti di accesso | Conoscenza di Windows, fondamenti di Internet. |
Dettagli del corso
Per pubblicare informazioni destinate ad una distribuzion globale è necessario un linguaggio riconosciuto universalmente, una sorta di madre lingua editoriale che tutti i computer possano potenzialmente capire. Il linguaggio di pubblicazione usato dal world wide web è l'HTML (Hypertext Markup Language).
In una selva di programmi più o meno evoluti e che permettono la realizzazione automatica di pagine adatte al Web , la conoscenza diretta del linguaggio HTML è necessaria all'uso ed al controllo dei programmi. Le ultime specifiche HTML 5.0 estendono l'HTML con meccanismi per fogli di stile, scripting, frame, incorporamento di oggetti, supporto migliorato per testo a destra e sinistra e la direzione mista, tabelle più ricche, e ampliamenti dei moduli, offrendo migliore accessibilità per persone affette da disabilità.
- Creazione di una pagina tipo:
caratteristiche basilari di una pagina, intestazione e corpo del documento; - Inserimento dei testi ed immagini:
font ed immagini ottimizzate per il Web; - Collegamenti ipertestuali tra le pagine:
relativi, assoluti, a segnalibri, alla posta elettronica. - Fogli di stile:
separare la struttura di un documento dai suoi aspetti di presentazione per facilitare la revisione di documenti - Strutturare il layout di una pagina:
frame, tabelle e livelli - Form:
inviare informazioni attraverso i moduli - Progettare un sito:
utente tipo, velocità del sito, fasi di creazione, storyboard
durata | 30 ore | |
requisiti di accesso | Conoscenza di Windows, fondamenti di Internet. |