DreamWeaver avanzato

image

DreamWeaver avanzato


image
durata totale 24 ore
requisiti di accesso Dreamweaver base.

Dettagli del corso


Dreamweaver, oltre alle funzionalità che lo rendono un partner ideale per il rapido sviluppo di siti Web, è un ambiente professionale per la creazione di applicazioni Web, per la gestione di pagine dinamiche, per utilizzare rapidamente una tecnologia server come ASP, PHP o Coldfusion, evitando la scrittura di codice. Con alcune operazioni è infatti possibile creare pagine per limitare l’accesso al sito che prevedano, per esempio, la registrazione da parte dell’utente la prima volta che visita il sito, o che in alternativa permettono agli utenti registrati di accedere al sito, o ancora di pagine che possono essere viste solo dagli utenti registrati. Si tratta di un ottimo strumento per aumentare la produttività di una Web Agency al fine di realizzare siti di e-commerce e cataloghi on-line come biblioteche o cataloghi di produzione.

Contenuti:

  • Pagine dinamiche: documenti web modificati in fase di esecuzione dal server Web prima di essere inviati al browser dell’utente
  • Applicazioni web: raccolta di pagine statiche e dinamiche che interagiscono reciprocamente e con altre risorse presenti su un server Web, tra cui i database.
  • Gestione e definizione dei comportamenti server: set di istruzioni eseguite sul server in fase di esecuzione e definite in fase di progettazione.
  • La tecnologia server necessaria a fornire al server Web la capacità di modificare una pagina Web in fase di esecuzione è costituita dall’Active Server Page
# Corso professionale # Formazione aziendale
durata 24 ore
requisiti di accesso Dreamweaver base.

Richiedi informazioni per questo corso