Italiano per stranieri - Corso Intermedio - Livello B1

image

Italiano per stranieri - Corso Intermedio - Livello B1


image
durata totale 84 ore

Dettagli del corso


Durata: 2 moduli di 42 ore

Il corso riflette nei suoi contenuti e obiettivi i requisiti richiesti dal Livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (CEFR - Common European Framework of References for Languages).

 

Il Quadro comune di riferimento europeo descrive ciò che un individuo è in grado di fare in dettaglio a ciascun livello nei diversi ambiti di competenza: comprensione scritta (comprensione di elaborati scritti), comprensione orale (comprensione della lingua parlata), produzione scritta e produzione orale (abilità nella comunicazione scritta e orale).

 

L’indicazione del Livello QCE favorisce il riconoscimento delle certificazioni di conoscenza della lingua nei diversi Paesi membri della Comunità Europea.

 

Contenuti:  

B1 - Intermedio 
Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

# Corso professionale # Formazione aziendale
durata 84 ore

Richiedi informazioni per questo corso