Formare, addestrare e gestire il personale sulle procedure

image

Formare, addestrare e gestire il personale sulle procedure


image
durata totale 1 giornata
orario corso 10:00 18:00

Dettagli del corso


Programma

  • Il problem finding;
  • L’analisi delle cause;
  • Gli strumenti per il problem solving;
  • La creatività ed il pensiero laterale vs il pensiero verticale logico sistemico;
  • Generare e valutare ipotesi;
  • Prendere decisioni e realizzarle.

Obiettivi

Fornire le conoscenze e gli strumenti necessari per:

  • Gestire in modo efficace un gruppo in formazione;
  • Adattare le modalità comunicative in base agli obiettivi di apprendimento di procedure;
  • Dare e ricevere feedback efficaci e costruttivi in situazioni di aula e “on the job” in modo da stimolare una “compliance” verso le procedure.

Riferimenti Normativi

ISO 9001: 2004, ISO 9001: 2000, ISO 9001: 2008.

Destinatari

Persone che, per il ruolo organizzativo, abbiano la necessità di gestire situazioni di apprendimento in aula e “on the job”; ad esempio “trainers” e responsabili di reparto.

Metodologia e Materiale didattico

La metodologia didattica si avvale di momenti di lezione frontale attiva e con il supporto di slides, esercitazioni / simulazioni individuali e di gruppo, giochi analogici e role‐play. Essa prevede inoltre un approfondito de‐briefing e continui riferimenti all’esperienza personale e professionale dei partecipanti. Il materiale didattico fornito ai partecipanti è costituito da una dispensa con i contenuti trattati, approfondimenti e riferimenti bibliografici.

Numero partecipanti

L'unità Formativa sarà attivata al raggiungimento di 8/10 iscrizioni.

# Corsi Brevi # Corso professionale # Formazione aziendale
durata 1 giornata

Richiedi informazioni per questo corso