Comunicazione - Risorse umane - Organizzazione

Comunicazione - Risorse umane - Organizzazione

Corsi presenti nell'Area Comunicazione - Risorse umane - Organizzazione
Il “fattore umano” (quello relativo alle PERSONE) è considerato un fattore produttivo a tutti gli effetti e in ogni tipo di lavoro, sia individuale che organizzato. La qualità delle interazioni fra persone, ad ogni livello, fa la differenza, da un lato, in termini di produttività e profitto; dall’altro, in termini di benessere per chi lavora (un buon “clima relazionale” riduce lo stress).
Questa Area, divisa in 5 Sezioni, presenta una serie di strumenti orientati a sviluppare competenze mirate per la gestione ottimale delle interazioni in ogni circostanza lavorativa.
- Comunicazione nell'ambiente di lavoro / Corso base - Front Office interno
- La comunicazione scritta sul lavoro / Corso base
- Leadership/ Approfondimenti e lavori sui casi
- Apprendere dall’analisi degli eventi negativi
- I fattori di percezione dei rischi
- Formare, addestrare e gestire il personale sulle procedure
- La valutazione della formazione: un processo complesso che genera valore per tutti gli interessati
- La collaborazione e il teamwork - Front Office interno
- Progetto bilancio competenze
- Testo Unico sulla Sicurezza, aspetti organizzativi e fattori di rischio psicosociale
- Formazione formatori: progettare, erogare e valutare percorsi di formazione efficaci e coinvolgenti
- Comunicazione con il cliente sul Front-Office
- Comunicazione interpersonale/ Corso base
- L'arte di negoziare: una competenza chiave per diversi ruoli in azienda.
- Le interazioni critiche sul Front-Office e la loro gestione
- Trovare lavoro: analizzare le proprie competenze, compilare il CV e gestire i colloqui di selezione
- Leadership/ Corso base
- Formazione formatori: competenze e strumenti per creare e gestire corsi di formazione in modo efficace
- Uso delle immagini nella formazione
- Problem Solving: migliorare la propria capacità di risolvere i problemi e prendere decisioni
- La comunicazione scritta sul lavoro (corso avanzato)
- Osservare i comportamenti dei lavoratori per migliorare la sicurezza
- Le riunioni e la loro gestione - Front Office interno
- Leadership/ Gestione dei collaboratori
- Scrivere efficacemente con gli strumenti digitali / Le mail e oltre
- La comunicazione telefonica sul lavoro /Corso base
- La gestione professionale delle telefonate out-bound
- La gestione professionale delle telefonate in-bound