Centro Autorizzato Esami per il conseguimento della Patente Europea del Computer. Presso questa sede è possibile sostenere i 7 test ECDL previsti. [IDI
- Calendario - Patente Europea]
Club IDI
Area riservata per gli iscritti, è possibile accedere a questa sezione con il proprio numero di carta e la propria password
Attività formativa Riconosciuta ai sensi delle legge Regionale 32/2002
Prerequisiti: diploma o qualifica di scuola media superiore,
conoscenza del Personal Computer, di Windows XP e dei fondamenti di Internet
Durata: 600 ore (comprensive di Stage aziendale)
Il "Web Designer" e il "Web Developer" sono figure professionali tipiche della New Economy, in grado di operare con competenza nei settori Web design, Web project, ed E-commerce.
Il Corso parte dai concetti di base relativi alla progettazione grafica, lo sviluppo e la pubblicazione di un sito Internet, affrontando in prima istanza lo studio degli strumenti indispensabili - come Photoshop, HTML, CSS - per la realizzazione di un sito Web. Il percorso formativo prosegue con la progettazione e la realizzazione di elementi e strutture per il Web, utilizzando i migliori software dedicati, sia alla grafica vettoriale sia all'impaginazione Web, come Dreamweaver e Flash.
Fra gli argomenti approfonditi in questo secondo livello vi sono i fondamenti di grafica per la comunicazione sul Web e la programmazione lato Client con Javascript.
La terza parte del Corso è orientata allo sviluppo di aplicazioni e di siti dinamici con l'utilizzo dei linguaggi PHP ed XML-eXtensible Markup Language e delle funzionalità per consultazione e per la gestione di database MySQL.