IDI-Informatica

IDI-Informatica
IDI-Formazione

FIRENZE

Direttore:  Prof. Carlo Rodriguez

A. F. 2018 ricerca ricerca

idi informatica

Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana
Azienda con Sistema Qualità Certificato (DNV)
Istituto Leader per la Formazione Professionale

fascia
idi news

» Inizio CORSI
aree di formazione Web Designer & Web Developer ⇒ ASP.NET e XML
Corsi Riconosciuti dalla Regione Toscana

Corsi Riconosciuti dalla Regione Toscana (con Stage aziendale)

Corsi Personal Computer e Reti

Informatica-Personal Computer e
Reti

Corsi Linguaggi di Programmazione

Linguaggi di
Programmazione

Corsi Editoria Elettronica e Word Processing

Editoria Elettronica e
Word Processing

Corsi Contabilità ed Amministrazione

Contabilità ed
Amministrazione

Corsi Multimedia Computer Grafica

Multimedia &
Computer Grafica

Corsi Web Designer & Web Developer

Web Design &
Progettazione Web

Corsi Lingue Straniere

Lingue Straniere e Italiano per Stranieri

corsi di Comunicazione

Comunicazione- Risorse Umane - Organizzazione

haccp

HACCP

sicurezza

Sicurezza

Guida Turistica

Guida Turistica

Corsi brevi e intensivi

Corsi Brevi e Intensivi

 

 

 

Test Center ECDL

Centro Autorizzato ECDL
Centro Autorizzato Esami per il conseguimento della Patente Europea del Computer. Presso questa sede è possibile sostenere i 7 test ECDL previsti.
[IDI - Calendario - Patente Europea]

Club IDI

Area riservata per gli iscritti, è possibile accedere a questa sezione con il proprio numero di carta e la propria password




[Convenzioni]

Programmazione lato server ASP.NET e XML

PrerequisitiAver frequentato i Corsi HTML e XHTML, Elementi di programmazione con JavaScript o possedere conoscenze equivalenti

Durata: 50 ore

L’ACTIVE SERVER PAGES.NET (ASP.NET) è l’ultima versione di Active Server Pages (ASP). Si tratta di un linguaggio di programmazione per le pagine web che consente di elaborare delle informazioni Server Side (lato server) per poi inviarle tramite Internet al computer dell’utente (Client Side). La tecnologia Active Server Pages permette di creare siti dinamici e basati su database adatti ad ogni tipo di utilizzo, dalla gestione utenti, alla creazione di carrelli virtuali in maniera facile ed intuitiva grazie all’ausilio degli oggetti built-in quali response, request, server, session e application. Scopo di questo corso è acquisire le conoscenze tecniche per realizzare applicazioni lato server, come la ge-stione di pagine protette, la visualizzazione e gestione del contenuto di un database, gestione di file di testo e creazione di pagine dinamiche. L’obiettivo finale è lo sviluppo di siti dinamici funzionali per l’E-Commerce.


Contenuti:
  • Elementi di C# (C sharp)
    Studio delle funzioni alla base del linguaggio ASP.NET. L’obiettivo di questa sezione è quello di creare la necessaria confidenza con il linguaggio di programmazione C# e la sua sintassi, alla base della programmazione delle pagine ASP.NET.
  • ASP.NET e comunicazione
    In questa sezione affronteremo tecniche ASP.NET come l’invio di eMail, e la gestione degli u-tenti con variabili Session e la creazione di Cookie.L’obiettivo è tenere una traccia degli utenti sia durante la navigazione (sessioni) che a distanza di tempo (cookie) e naturalmente fornendo un servizio di comunicazione esclusiva con l’azienda (mailing).
  • ASP.NET e File System Object
    Obiettivo di questa sezione è la gestione di file e cartelle, dalla visualizzazione alla creazione. Creare strutture agili per memorizzare dati (nomi utente, contatori e statistiche) come file di testo, gestione cartelle per upload di foto e file
  • ASP.NET e database (Access, MySQL, cenni su MsSQL)
    In particolare come aprire e visualizzare il contenuto di una tabella, come ordinare o filtrare i da-ti attraverso ASP.NET, come inserire nuovi record e modificarne/eliminarne altri. L’utilizzo di di-versi database permette di apprendere tutte le funzionalità più importanti dei database di tipo relazionale, con il vantaggio nell’uso di programmi di facile integrazione e reperibilità. Il suo obiettivo è creare inizialmente un sito “vetrina” con i prodotti dell’azienda in esame per passare poi ad una struttura destinata all’e-commerce con la creazione di un carrello per gli utenti.

 

logo idihomepage || Web designer developer || inizio pagina

  Ultimo aggiornamento:   08/09/2011 19:03:31.     HTML 4.01   CSS   powered by YappY webDev

Sede legale: via Ricasoli, 22 Sedi didattiche: via Ricasoli, 22 - piazza Duomo, 6 - 50122 Firenze

055/2398641 055/289719 - info@idi-formazione.it