Centro Autorizzato Esami per il conseguimento della Patente Europea del Computer. Presso questa sede è possibile sostenere i 7 test ECDL previsti. [IDI
- Calendario - Patente Europea]
Club IDI
Area riservata per gli iscritti, è possibile accedere a questa sezione con il proprio numero di carta e la propria password
Voucher Aziendali Lingua Inglese - Livello intermedio
Codice corso: AICI1552C10A Titolo Corso: Lingua Inglese - Livello intermedio Settore: Attività intersettoriale o trasversale a più settori economici Processo: Processi commerciali Livello: Base Durata: 42 ore di cui FAD: 0 ore Avvio corso: 22/02/07 Fine corso: 22/07/07 Orario lezioni: Lunedì/Mercoledì 13.00-15.00
Destinatari
Massimo allievi: 10 Minimo allievi: 6 Target: Gruppo omogeneo di partecipanti provenienti da ambiti diversi con conoscenza della lingua a livello elementare. Requisiti di ingresso: Conoscenza della lingua a livello elementare. Modalità accertamento requisiti ingresso: Colloquio - Test di ingresso.
Contenuti
Obiettivi formativi:
L’obiettivo di questo corso è fornire la capacità di comprendere i punti salienti di un discorso in lingua standard che tratti argomenti affrontati abitualmente sul lavoro, a scuola, nel tempo libero... Gli utenti imparano a descrivere esperienze, speranze, ambizioni... e a far fronte alle principali situazioni che possono presentarsi durante un viaggio. Si consolida l’uso dei tempi verbali (differenze present simple/continuous, past simple/continuous), dei modali, delle forme attiva e passiva.
Didattica
Metodologie didattiche: Metodologie attive
La lezione è basata sulla partecipazione degli studenti. La maggior parte degli argomenti è prima illustrata tramite esempi, quindi la grammatica è spiegata in maniera formale. La lingua è appresa principalmente mediante la contestualizzazione degli argomenti alla vita quotidiana. Per ogni argomento trattato è sempre prevista un’esercitazione da svolgersi sotto la guida del docente, seguita poi da esercizi basati sulla ripetizione dell’argomento medesimo. In questa fase può essere incoraggiato il lavoro a coppie o in piccoli gruppi con la supervisione dell’insegnante, affinché gli studenti prendano confidenza con l’argomento e la lezione risulti maggiomente dinamica. Al termine è previsto un esercizio di riutilizzo dei contenuti appresi dal singolo studente.
Dispense: SI Servizi: Biblioteca, Internet, supporti multimediali. Laboratori: Aula con registratore audio, lettore CD/DVD, videoregistratore. Computer: 0 Software: Nessuno Modalità accertamento finale competenze:
Verifiche scritte e orali (intermedie e finali).