IDI-Informatica

IDI-Informatica
IDI-Formazione

FIRENZE

Direttore:  Prof. Carlo Rodriguez

A. F. 2018 ricerca ricerca

idi informatica

Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana
Azienda con Sistema Qualità Certificato (DNV)
Istituto Leader per la Formazione Professionale

fascia
idi news

» Inizio CORSI
aree di formazione Fondo Sociale Europeo
Corsi Riconosciuti dalla Regione Toscana

Corsi Riconosciuti dalla Regione Toscana (con Stage aziendale)

Corsi Personal Computer e Reti

Informatica-Personal Computer e
Reti

Corsi Linguaggi di Programmazione

Linguaggi di
Programmazione

Corsi Editoria Elettronica e Word Processing

Editoria Elettronica e
Word Processing

Corsi Contabilità ed Amministrazione

Contabilità ed
Amministrazione

Corsi Multimedia Computer Grafica

Multimedia &
Computer Grafica

Corsi Web Designer & Web Developer

Web Design &
Progettazione Web

Corsi Lingue Straniere

Lingue Straniere e Italiano per Stranieri

corsi di Comunicazione

Comunicazione- Risorse Umane - Organizzazione

haccp

HACCP

sicurezza

Sicurezza

Guida Turistica

Guida Turistica

Corsi brevi e intensivi

Corsi Brevi e Intensivi

 

 

 

Test Center ECDL

Centro Autorizzato ECDL
Centro Autorizzato Esami per il conseguimento della Patente Europea del Computer. Presso questa sede è possibile sostenere i 7 test ECDL previsti.
[IDI - Calendario - Patente Europea]

Club IDI

Area riservata per gli iscritti, è possibile accedere a questa sezione con il proprio numero di carta e la propria password




[Convenzioni]

     
  fondo sociale europeo Fondo Sociale Europeo

 

Analisi dei Fabbisogni

Figura professionale "Addetto Elettrico Elettronico"

Figura professionale "Addetto Alle Operazioni e alle Procedure Amministrative"

Figura professionale "Tecnico della realizzazione di elaborati grafici attraverso l'uso di strumenti informatici e programmi CAD"

Progetti Finanziati svolti

INFOLAV - INFORMATICA PER IL LAVORO
PER NON UDENTI E/O IPOUDENTI

[Feb 2013 - Lug 2013]
Il Corso si propone di raggiungere i seguenti obiettivi:
Sviluppare le competenze informatiche per una utenzadi persone non udenti e/o ipoudenti

 

AOPA - ADDETTO ALLE OPERAZIONI E ALLE PROCEDURE AMMINISTRATIVE

[Ott 2012 - Lug 2013]
L'Addetto alle operazioni e alle procedure amministrative è una figura professionale appartenente al settore trasversale che può trovare collocazione in aziende ed organizzazioni di ogni settore economico e dimensione, incluse le piccole imprese che si avvalgono della consulenza di professionisti esterni ma che hanno comunque la necessità di effettuare registrazioni giornaliere ed altri adempimenti di routine. Elabora e gestisce la documentazione amministrativa e contabile dell'azienda (acquisti/vendite, clienti e fornitori, contabilità generale ed analitica, amministrazione del personale, magazzino).

 

TECNICAD - TECNICO DELLA REALIZZAZIONE DI ELABORATI GRAFICI ATTRAVERSO L'USO DI STRUMENTI INFORMATICI E PROGRAMMI CAD

[Ott 2012 - Lug 2013]

Il Corso si propone di raggiungere i seguenti obiettivi:
Per costruire fattivamente le caratteristiche della figura professionale del Tecnico della realizzazione di elaborati grafici attraverso l'uso di strumenti informatici e programmi CAD, si è costruito un apposito percorso formativo integrato, composto da un lato da attività didattiche specificamente mirate sulle competenze tecniche necessarie di disegnatore CAD, e dall'altro da attività laboratoriali, necessari per sperimentare praticamente gli apprendimenti, e di stage, utili per calare i corsisti nel reale contesto lavorativo.

PROXIMA - MANAGEMENT DEI PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELL'AREA BALCANICA

[Mar 2008 - Lug 2008]
Il Corso si propone di raggiungere i seguenti obiettivi:
Sviluppare le competenze specialistiche per la gestione e lo sviluppo di processi di internazionalizzazione nell’area balcanica. Impostare e programmare progetti aventi per oggetto idee imprenditoriali nelle nazioni oggetto di studio. Impostare un sistema di relazioni stabili fra i partecipanti al progetto e il team di docenti/coordinatori al fine di proporre una rete di consulenza/assistenza nell’area interessata.

NEW EDITOR - TECNICO QUALIFICATO IN REDAZIONE/EDIZIONE DI PUBBLICAZIONI

[Dic 2007 - Lug 2008]
Il Corso intende formare una figura professionale parzialmente nuova, l'Editor, con conoscenze e competenze su tutto l'arco della produzione di una pubblicazione, dalla progettazione al calcolo del costo economico, dalla correzione redazionale all'impaginazione, dal controllo dei processi di stampa alla distribuzione e promozione.

 

Analisi dei fabbisogni per la Figura di Redattore Editoriale (20/11/2007)

Reinserimento femminile nel mondo del lavoro (30/09/2007)

 

PROWEB - PROGRAMMATORE DI APPLICAZIONI WEB

[Apr 2006 - Nov 2006]
Il Corso intende formare la figura professionale di Tecnico qualificato per applicazioni web. Il Tecnico realizza programmi applicativi adatti ad essere distribuiti in Internet ed Intranet aziendali. Il Tecnico programmatore di applicazioni web ha tra le sue principali competenze tipiche: disegno, sviluppo, prototipazione, verifica, ricerca anomalie, distribuzione, documentazione del software. Opera come libero professionista e in Web Agency.

Servizio di formazione professionale:
Corsi di Informatica (Provincia di Firenze)

[Apr 2005 - Dic 2005]
Corsi di formazione professionale di Informatica sulla Misura C4 FSE "Formazione Permanente del Programma Operativo Regionale Ob. 3".
Questi interventi sono volti a estendere le opportunità di accesso al lavoro dei disoccupati e la qualificazione permanente degli adulti nelle aree dei nuovi alfabeti.

Editor - Formazione Integrata per Redattori Editoriali (FI20040566)

[Nov 2004 - Giu 2005]
Il Corso intende formare una figura professionale parzialmente nuova, l'Editor, con conoscenze e competenze su tutto l'arco della produzione del libro, dalla progettazione al calcolo del costo economico, dalla correzione redazionale all'impaginazione, dal controllo dei processi di stampa alla distribuzione e promozione.

Il Controller nella New Economy (codice 4828)

[Mar 2004 - Lug 2004]
L'ipercompetitività e il dinamismo ambientale richiedono alle imprese l'impiego di sistemi di pianificazione, programmazione e controllo di gestione innovativi e soprattutto adeguati a questi nuovi scenari.

L'obiettivo è quello di assicurare coerenza tra la Vision e le Strategie aziendali, con i processi operativi riferiti al breve, medio e lungo periodo.

Il Corso ha preparato professionisti che dovranno svolgere il Controllo di Gestione all'interno di Aziende della New Economy e/o del settore Informatico.

IFTS Web Project Manager (FI2002967)

[Mag 2003 - Lug 2004]
Il Web Project Manager è un professionista che svolge funzioni di supervisione e coordina-mento di Team nell'ambito di progetti dedicati al Web.
Il Web Project Manager possiede competenze tecniche, manageriali e relazionali. La finalità è quella di formare un professioni-sta che si occupa della progettazione di un sito, in base alle indicazioni fornite dal cliente.
Deve conoscere, tutte le fasi del lavoro alla base di un progetto Web e gli strumenti necessari a realizzarlo. Il suo compito è quello di verificare le fattibilità del prodotto in rapporto al budget ed alle tecnologie disponibili.
Individua i collaboratori necessari e ne coordina il lavoro.
Visita il Portale per il Turismo realizzato durante il project work.

"Creazione di un Centro Servizi per la Multimedialità e la New Economy attraverso azioni di spin-off tecnologico" (codice 4714)

[Mag 2002 - Nov 2002]
È il risultato di un progetto approvato dalla Regione Toscana e finanziato dal Fondo Sociale Europeo per formare e creare un team di lavoro nell'ambito delle tecnologie multimediali.

Il progetto prevede la creazione di un'agenzia di servizi multimediali a partire da una realtà già esistente: l'Istituto I.D.I. Informatica di Firenze.
Il sito abbraccia tutto il percorso svolto: dallo sviluppo dell'idea alla sua realizzazione, passando per la formazione dei partecipanti e la ricerca delle potenzialità offerte dalla New Economy.


 

logo idihomepage || inizio pagina

  Ultimo aggiornamento:   14/05/2014 16:28:00.     HTML 4.01   CSS   powered by YappY webDev

Sede legale: via Ricasoli, 22 Sedi didattiche: via Ricasoli, 22 - piazza Duomo, 6 - 50122 Firenze

055/2398641 055/289719 - info@idi-formazione.it